Filippo Nocentini

Filippo Nocentini
  • telefono: 331 2841793 - 338 8181237
  • email: drumcenter.grosseto@gmail.com
  • indirizzo: Via Anna Magnani 30 58100 Grosseto GR Toscana

Informazioni su Filippo.
Filippo Nocentini nasce a Grosseto il 12 dicembre 1981. Il suo amore per la batteria sembra già scritto nel DNA: il papà batterista gli permette di innamorarsi della musica e di conoscere questo strumento già dai primi anni di vita.
Dopo diversi anni di studio presso le scuole locali, l’approccio alla batteria è talmente entusiasmante e coinvolgente da spingere Filippo a frequentare delle lezioni e seminari con grandi nomi di fama internazionale. Allo studio della batteria segue quello delle percussioni; Filippo alterna, così, la figura di batterista e quella di percussionista all’interno di diversi gruppi e realtà musicali nel corso del tempo.
La passione diventa ben presto una precisa scelta lavorativa, volta all’insegnamento di questo strumento. Dal 2002 tiene i corsi di batteria – percussioni e di musica d’insieme presso la scuole di musica locali ; l’impegno verso tale attività e la voglia di infondere, nei suoi allievi, le nozioni che ha acquisito negli anni di studio hanno portato alla pubblicazione di un metodo didattico di batteria “Groovin’ Book”, edito dall’Associazione culturale “SoleNote”.
Svolge con regolarità attività di live e studio con varie formazioni musicali.