Alessio Palizzi

Alessio Palizzi
  • telefono: 349 5437880
  • email: alessiopalizzi@libero.it
  • indirizzo: Ortona CH Abruzzo

BATTERISTA : Ha conseguito il Diploma di Batteria nel 2008 presso la Scuola Progetto Musica con il massimo dei voti:100/100 e lode.
Ha conseguito il Diploma di Batteria nel 2011 per il Corso Professionale de La Casa Del Batterista (Accademia Nazionale) con il massimo dei voti:100/100 , ottenendo anche il Diploma per l’Abilitazione all’insegnamento del programma didattico.

Ha svolto intensa attività live sin da giovanissimo con molteplici formazioni di vario genere musicale sia in Italia che all’Estero,collezionando così numerose tournee e partecipazioni a Festival di rilievo (Wimbledon Calling Festival,Cowes Week,Indie Rocket Festival 2009,Soudlabs Festival 2009,Soundlabs Festival 2010,Yellow Submarine,Haddow Fest 2011,Cult Festival di New Castle,etc…).

Tra i progetti che porta avanti attualmente,oltre le varie “cover-band” di artisti nazionali e internazionali,spiccano i TERZACORSIA ,band rock/pop italiana con cui ha all’attivo un disco di brani inediti chiamato 2012 e i MATINéE,band indie/rock italiana ma ormai trasferitasi in Inghilterra da due anni con cui ha all’attivo un album registrato a Glasgow (Scozia) con il produttore Tony Doogan (Mogway,Belle and Sebastian,etc…).

Oltre alle varie esibizioni nei migliori Club e Locali Italiani (QUBE di Roma,Il COVO di Bologna,MAMAMIA di Senigallia,OFFICINE MECCANICHE di Vercelli,FNAC di Roma,FNAC di Torino,FNAC di Genova,LA FABBRICA di Pescara,etc…),ha all’attivo numerosi concerti all’Estero:NewYork,Philadelphia,Wilmington,Jamestown,Nyack,Londra,Wimbledon,Swansea,Southampton,Isola di Wight,Cardiff,etc…

Dal 2002 si dedica alla didattica. Attualmente insegna in più’ scuole del panorama Abruzzese.

Dal 2010 è Endorser per i piatti UFIP.